eventi della settimana dal 24 al 31 gennaio 2016

Pubblicato giorno 23 gennaio 2016 - news 1, news 2, news 3, news 4, news 5, news 6, news UP

Domenica 24 gennaio – 3^ ordinaria
S. Benedetto, ore 10.00: incontro di Iniziazione Cristiana per i genitori e i bambini di 3^ elem. (gruppo Rosso).
S. Nicolò, ore 10.00: incontro di Iniziazione Cristiana per i genitori e i bambini di 4^ elem. (gruppo Verde).
Lunedì 25 gennaio
S. Gregorio Magno, ore 21.00, Parrocchia Ortodossa Romena (via Vigonovese 69): Preghiera Ecumenica a conclusione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani: “Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio” (1 Pt 2,9). Partecipano il Parroco ortodosso romeno padre Liviu Verzea, il Vicario Generale della diocesi di Padova mons. Paolo Doni, la Pastora metodista Ulrike Jourdan e il Pastore luterano Bernd Prigge.
Mercoledì 27 gennaio
Cattedrale, ore 16.30: catechesi per i ragazzi di 5^ elementare.
Giovedì 28 gennaio
S. Sofia, ore 10.30: congrega dei sacerdoti del vicariato
S. Nicolò, centro parrocchiale, ore 17.00: incontro del gruppo “Adultissimi” sul tema della “Misericordia”. All’incontro di giovedì 14 gennaio hanno partecipato più di trenta persone… Per questo motivo ci si sposterà nelle sale molto più ampie del centro parrocchiale, nella speranza di crescere ancora di più!
Venerdì 29 gennaio
Cattedrale, S. Benedetto, Servi, ore 16.30: Catechesi per i ragazzi di 2^ media in preparazione alla Cresima.
S. Nicolò, ore 20.30: corso in preparazione al sacramento del Matrimonio: “Perché il matrimonio è sacramento” (don Fabio Moscato, docente della Facoltà Teologica del Triveneto).
Sabato 30 gennaio
Sarmeola, Opera della Provvidenza S. Antonio, ore 9.00 – 12.30: Assemblea diocesana dei catechisti sul tema: “I Sacramenti dell’Iniziazione cristiana”. Ad aiutare nell’approfondimento ci saranno: don Paolo Sartor, direttore dell’Ufficio catechistico nazionale e don Pierpaolo Caspani, docente di Teologia sacramentaria. Durante la mattinata sarà presente anche don Marco Campedelli, liturgista della Diocesi di Verona, che offrirà, attraverso la sua conosciuta creatività, un momento narrativo.
S. Nicolò, ore 16.00: incontro di Iniziazione Cristiana per i bambini di 3^-4^ elem. (gruppo Giallo).
S. Benedetto, Istituto Maria Ausiliatrice (Riv. San Benedetto 88), ore 18.30: S. Messa con la comunità educante per la festa di San Giovanni Bosco.
Domenica 31 gennaio – 4^ ordinaria
Cattedrale, ore 16.30: S. Messa presieduta dal vescovo Claudio in occasione del Giubileo della Vita Consacrata.

Lascia un commento

  • (will not be published)