Il parroco è coadiuvato da due organismi:
il Consiglio parrocchiale degli affari economici (CPAE) e il Consiglio parrocchiale pastorale (CPP).
Il Consiglio Parrocchiale Pastorale, composto da parrocchiani in parte eletti dai parrocchiani stessi, in parte partecipanti di diritto in rappresentanza delle diverse componenti della popolazione parrocchiale, alcuni scelti dal parroco , affronta tematiche pastorali e ne cura la realizzazione.
Membri di diritto ed eletti 2013-2017:
Agnello Antonella – Bergamo Laura – Bottacin Donatella – Pastò Sandra – Poci Carlo – Santinello Stefania – Scapolo Silvia – Zanchin Claudio
Attraverso il resoconto di alcune riunioni del Consiglio si danno informazioni sulle scelte più significative operate a partire dal 2005, anno in cui si sono cominciate a sviluppare -a livello parrocchiale- le linee pastorali diocesane, individuate attraverso una riflessione che ha visto il coinvolgimento dell’intera città di Padova, per iniziativa del vescovo Antonio Mattiazzo.
– E’ il risultato di una chiesa che desidera sempre rinnovarsi e che si scopre ricca di doni e responsabile dell’annuncio del Vangelo.
– E’ un segno che esprime la comunione del popolo di Dio – preti, religiosi, laici – e un luogo di incontro e di impegno pastorale.
– E’ lo strumento consultivo e promozionale della Parrocchia e la rappresenta
Il Consiglio Pastorale Parrocchiale dei Servi si raduna 8/9 volte l’anno per studiare e promuovere la linea pastorale più adatta alla parrocchia, per farla camminare e crescere in continuo dialogo con il suo tempo e con le nuove realtà.
Il suo campo d’azione riguarda tutta la pastorale:
– evangelizzazione e catechesi
– vita liturgica: santa Messa e celebrazione dei Sacramenti
– servizio della carità con particolare riguardo ai più deboli e svantaggiati sotto vari aspetti
– formazione
– missionarietà e rapporto con il territorio